• Home
  • /
  • Triathlon
  • /
  • Triathlon, nella baia di Trentova si rinnova l’appuntamento 30 Eggs
Triathlon, nella baia di Trentova si rinnova l’appuntamento 30 Eggs

Triathlon, nella baia di Trentova si rinnova l’appuntamento 30 Eggs

Ad Agropoli, nella baia di Trentova ribattezzata 30 Eggs, si rinnova l’appuntamento annuale con il triathlon e  esplode la forza dei triathleti dell’Irno, giovani e meno giovani.

Le gare sono due: l’aquathlon sprint che vede in campo le nuove leve, e il triathlon sprint che porta sul podio i campioni di sempre.

Nell’aquathlon sprint, 750 mt nuoto e 3 km di corsa off road, sullo sterrato e in arrampicata, emerge lo juniores Arturo Napoli, figlio d’arte, 2° assoluto e 1° di categoria. E gli altri giovanissimi non stanno a guardare: la famiglia Sbozza in prima linea, con Anna 1a assoluta femminile, e i gemelli Marco e Riccardo 3° e 4° di categoria. E l’intera rappresentanza giovanile del Circolo Canottieri Irno è fra i primi venti nella classifica assoluta.

Seguono i podi dei senior e dei master nel triathlon sprint, cross e strada. 50 mt nuoto, 20 Km bici, su strada o su mountain bike su per gli sterrati, e 5 km di trail su e giù per salite e discese. In evidenza Giuseppe Scanniello, 3° assoluto e 1° di categoria, Giancarlo Scanniello 1° di categoria e “papà” Bruno Napoli 5° assoluto e 1° in M2. Con loro tutti 2° di categoria Antonio Sofia, Francesco Apicella, Francesco Leuzzi.

Inizio pagina