Il Circolo Canottieri Irno cerca giovani e adulti da avviare alle discipline sportive del mare. Il sodalizio salernitano sta avviando una serie di corsi di canottaggio, canoa, canoa polo e vela, e sabato e domenica prossimi raccoglierà le preiscrizioni ai corsi in un punto informativo che verrà allestito nel villaggio di Sport e Valori, la manifestazione organizzata dal Coni in programma il 15 e 16 settembre sul Lungomare. I corsi sono rivolti a bambini e a adulti e saranno tenuti da istruttori federali.
Luigi Galizia terrà il corso di avviamento al canottaggio amatoriale, rivolto a donne e uomini dai 15 ai 65 anni. Partirà in ottobre e durerà due mesi. Previsti allenamenti a terra, al remoergometro, e uscite in mare.
I corsi di canoa olimpica per atleti dai 10 anni in su saranno tenuti da Gabriele Fabris. Si cercano anche nuovi adepti per la canoa polo. Ad avviare i nuovi appassionati sarà Salvatore Serra, atleta e coach della squadra di canoa polo dell’Irno, militante in serie A1.
Chiusi con successo i corsi estivi, la vela riparte a settembre con corsi per bambini dai 7 anni in su e corsi per adulti di ogni età, con imbarcazioni e attrezzature fornite da Circolo Canottieri Irno e da Lega Navale Italiana Salerno. Quattro gli istruttori: Andrea Marotta, Erberto Sibilia, Lucia Paciello, Luca Passerini.
Al via anche i corsi di Kitesurf, in collaborazione con Amalfi Coast Kiteboarding.
Appuntamento dunque nel fine settimana al punto informativo del Circolo Canottieri Irno nel villaggio di Sport e Valori: lì si potranno avere tutte le informazioni relative ai corsi sportivi e anche provare per la prima volta a remare su un remoergometro o salire in canoa dalla spiaggia di Santa Teresa o ancora prendere confidenza con un optimist o avvicinarsi al Kitesurf.