Cristian due volte a un passo dal podio.
L’allenamento paga. E Cristian De Simone, 14 anni, allievo di Salvatore Serra e Andrea Greco, dopo un anno intero di dedizione alla canoa si è fatto valere a Caldonazzo, nella finale nazionale di Canoagiovani, tappa conclusiva di un circuito a prove che ha visto nel corso dell’anno il giovane Cristian, cadetto b, sempre fra i primi a livello regionale.
Nella cittadina trentina, cui ogni anno confluisce da tutta Italia un migliaio di atleti, tutti giovanissimi, dai 9 ai 14 anni, per misurarsi nella più importante manifestazione nazionale riservata alle nuove leve della canoa, De Simone ha sfiorato il podio due volte: nella finale di Canoagiovani sui 200 metri per soli trenta decimi di secondo non è andato a medaglia e nel Meeting delle Regioni, in rappresentanza della Campania, sulla stessa distanza ha tenuto la terza posizione fino alla fine, per cedere negli ultimi cinquanta metri. “Davvero buone prestazioni – commenta Greco – si è fatto valere”.
I risultati di Caldonazzo, sommati a quelli riportati dai canoisti dell’Irno nelle tappe regionali e interregionali di Canoagiovani, posizionano il Circolo Canottieri Irno al 63° posto in classifica generale maschile su 98 società.