• Home
  • /
  • Vela
  • /
  • Vitolo vs. Vitolo. Seconda Tappa Trofeo Nazionale OptiSud Classe Optimist
Vitolo vs. Vitolo. Seconda Tappa Trofeo Nazionale OptiSud Classe Optimist

Vitolo vs. Vitolo. Seconda Tappa Trofeo Nazionale OptiSud Classe Optimist

Antonio e Andrea Vitolo sono due promesse della vela. Antonio ha 14 anni e già guarda alle competizioni internazionali, Andrea ne ha undici e tallona il fratello maggiore.

A Gallipoli, nella seconda tappa del trofeo Optisud, riservato alla classe Optimist, hanno offerto entrambi ottime prove. Antonio si è classificato 1°, e ora conduce la classifica provvisoria, Andrea si è piazzato 6° ed ha sfiorato il podio, che in queste competizioni prevede cinque premiati e può comunque consolarsi con il primo posto tra nati nel 2008. Ma il bello si è visto nella seconda prova, in cui sono stati 1° e 2°, e il 1° è stato Andrea, che per la prima volta ha vinto in classe juniores e per la prima volta ha battuto il fratello maggiore.

Ora sono entrambi attesi ad altre prove. Insieme e con tutto il gruppo Optimist di Circolo Canottieri Irno e Lega Navale Italiana, sezione di Salerno, si preparano alla terza e ultima prova di Optisud che si terrà a Termoli a fine maggio e decreterà il vincitore dell’edizione 2019. E ormai l’allenatore Marotta ha buoni motivi per sperare che Antonio sia il vincitore. Quest’ultimo poi è già in partenza per Follonica dove nel prossimo fine settimana si terrà la seconda selezione nazionale che deciderà chi parteciperà al mondiale e all’europeo Optimist. E qui bisogna incrociare le dita. La concorrenza è forte, ma la qualità dei nostri non è da meno!

Inizio pagina