• Home
  • /
  • Dal circolo
  • /
  • Emergenza Coronavirus, chiusura temporanea del Circolo fino al 3 aprile
Emergenza Coronavirus, chiusura temporanea del Circolo fino al 3 aprile

Emergenza Coronavirus, chiusura temporanea del Circolo fino al 3 aprile

In ottemperanza al DPCM 9 marzo 2019, si comunica ai Soci che a far data dal 11 marzo 2020, e fino al 3 aprile 2020 compreso, il Circolo osserverà un periodo transitorio di chiusura. Pertanto, tutti i locali del sodalizio dedicati alle attività sociali nonché gli spogliatoi atleti, lo spogliatoio soci, le palestre, i locali depositi imbarcazioni, saranno interdetti. Si precisa che sarà garantito l’accesso ai pontili e alle imbarcazioni esclusivamente ai soci proprietari ed ai loro stretti familiari o eventuali manutentori, solo previo preavviso al marinaio di turno che rimarrà comunque in presenza attiva dalle ore 7,00 alle ore 20,00 ed in reperibilità dalle ore 20,00 alle ore 7,00 (lunedì/domenica).
Si demanda al Consigliere Segretario la emanazione dei turni del servizio ed il controllo della presente disposizione con il supporto del Maestro di Casa.

 

LA LETTERA DEL PRESIDENTE GIOVANNI RICCO

Gentili Socie e cari Soci,
l’intero nostro Paese è stato investito dalla emergenza socio-sanitaria per la diffusione del Coronavirus COVID-19. Ciò ha imposto alle Autorità competenti di emanare, negli ultimi giorni, una serie di decreti finalizzati al contenimento della diffusione del virus. Tenuto conto, in particolare, di quanto disposto con il DPCM del 9 marzo u.s., operativo a partire da oggi, e sentito il parere dei Consiglieri e del Collegio dei Revisori per via informale, ho disposto la chiusura temporanea dei locali della sede del Circolo a far data dal 11 marzo, fino a venerdì 3 aprile p.v. compreso, salvo ulteriori proroghe che potrebbero essere imposte dagli sviluppi imprevedibili della situazione in essere e che verranno, comunque, tempestivamente comunicati.
In breve tempo siamo stati travolti da una emergenza nazionale che, probabilmente, non ha precedenti nella storia ultracentenaria del nostro sodalizio e che richiede ora grande senso di responsabilità e di collaborazione da parte di ciascuno di noi. Pur essendo temporaneamente inibito l’accesso alla sede sociale, auspico dal profondo del cuore che tutti coloro i quali hanno da sempre dichiarato e dimostrato il loro attaccamento al Circolo, continuino a farlo con lo stesso entusiasmo e guidati dall’unico obiettivo di contribuire attivamente a promuovere tra i nostri giovani lo sviluppo degli sport del mare.
E’ questo il momento in cui siamo chiamati, tutti insieme, a fare squadra nel solco di quei valori associativi e sportivi ai quali si è sempre ispirata l’attività del nostro glorioso Canottieri Irno.
Un abbraccio,
Giovanni Ricco

Inizio pagina