Medaglie, nazionali e … Cammini Consapevoli

Medaglie, nazionali e … Cammini Consapevoli

É cominciato subito bene anche il mese di Marzo 2023 per il Circolo Canottieri tra successi sportivi ed attività sociali.
Nel canottaggio si conferma lo stato di ottima forma per Angelina Iannicelli che ottiene un bellissimo primo posto alle gare regionali di Lago Patria, qualificandosi per le gare nazionali di Piediluco insieme a Lucio Cozzolino. Ma ai regionali ottimi piazzamenti per tutti gli altri atleti del canottaggio.

Soddisfazioni anche negli altri sport: nella sezione Triathlon risultati importanti alla Athena Duathlon di Paestum con diversi podi in più categorie. Ottima performance di Amedeo Leone  8° assoluto e primo di categoria (S1), bella prova anche di Fimiani 17° assoluto e secondo s2, terzo Bruno Napoli categoria M4 e 39° assoluto, mentre, tra le donne, Paola Roma prima e Cinzia Amoruso seconda nella categoria M2.

Nella vela il primo fine settimana di marzo, con la Lega Navale di Salerno, il Circolo Canottieri ha organizzato la III Tappa del Campionato Zonale Optimist (V ZONA), con oltre 60 giovani atleti provenienti da tutta la Campania.

Niente podi a Salerno ma risultati importanti a Napoli: dove si è svolta la terza tappa del campionato zonale Laser valida come qualificazione per la prima regata Nazionale di Ortona. Andrea Vitolo ha ottenuto un terzo posto assoluto e primo U16, mentre Antonio Vitolo, Vito Mea e Paola Lavorato si sono qualificati per la prima Italia Cup di fine mese ad Ortona. Nel frattempo, sono quattro i convocati dal tecnico federale Fabio Zeni al raduno della nazionale di vela presso il Circolo Posillipo: Lara Marano, Paola Lavorato, Vincenzo D’Arienzo e Andrea Vitolo.

Molto brillante anche la sezione canoa che a Bacoli nel primo weekend di marzo ha ottenuto 3 podi ed un primo posto con la giovanissima Marta Loffredo nei 2000 metri allievi. Luigi Picarone è 2° nei 200m, mentre nei 2000m ci sono due piazzamenti con Lorenzo Cindolo 2° e Domenico D’Alessandro 3° come Lorenzo Strianese nei 10 km.

Prendono intanto il via le attività con le scuole con il coinvolgimento del Circolo Canottieri nel progetto “Cammini Consapevoli” iniziativa di Alternanza Scuola Lavoro del Liceo Severi ideata dalla società di consulenza Gruppo Iovine.

Gli studenti dell’istituto prenderanno parte ad alcune attività sportive a diretto contatto con il mare in particolare usando la canoa: Ambiente, Sport e Lavoro in un progetto che coinvolge anche l’Università di Salerno, Lega Ambiente e la Coldiretti.

Inizio pagina