Vela – Campionato Nazionale Laser a Marina di Ragusa

Vela – Campionato Nazionale Laser a Marina di Ragusa

Erberto Sibilia 3° seniores nel campionato nazionale laser radial

sibilia-2Fine stagione felice per Erberto Sibilia. Il laserista del Circolo Canottieri Irno è salito sul podio nel campionato nazionale di vela laser radial a Marina di Ragusa: terzo posto per il salernitano fra i senior e quinto assoluto su ottantatré concorrenti. Un risultato che inaugura la nuova stagione 2018 in quella che è la prima prova del circuito Italia Cup del prossimo anno.

Felicissimo l’atleta dell’Irno: “Ero tornato abbastanza nervoso da Barcellona, dal campionato europeo che aveva deluso le mie aspettative. Per cui qui a Ragusa ero davvero molto concentrato. E ce l’ho fatta. Il terzo posto fra i senior mi riempie di soddisfazione”.

Sempre ai piani alti delle classifiche nazionali e internazionali, con un 18° posto e 1° degli italiani all’europeo assoluto di Las Palmas nella passata stagione, Sibilia quest’anno aveva puntato tutto sul circuito europeo. Ma a Barcellona si era piazzato solo 61°e 5° fra gli italiani. Per cui il risultato di Ragusa, il suo risultato migliore in assoluto, è giunto a ricompensare una stagione di allenamenti continui e, diciamolo pure, di sacrifici notevoli.

Felicissima la dirigenza dell’Irno: “Erberto è un ottimo atleta e noi con lui siamo felici di un risultato meritatissimo”. Parola di Rosario Buonomo, vice presidente sportivo del sodalizio di via Porto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *