CAPACCIO – BUFFALO DUATHLON CROSS

CAPACCIO – BUFFALO DUATHLON CROSS

Sul podio giovani e cuccioli

Arturo Napoli Cuccioli BuffaloL’hanno chiamata Buffalo Duathlon Cross ed è un campionato regionale e la prima tappa del neonato circuito regionale giovani e kids: non si è tenuta nelle praterie del lontano west ma a Capaccio nella masseria Eliseo. In gara cuccioli, youth e master in una gran festa del duathlon cui hanno partecipato fra vento e pioggia, con grinta e entusiasmo, duecento atleti e miniatleti.

Urge parlare subito di chi ha vinto: Arturo Napoli, nuotatore quattordicenne all’esordio nella disciplina, e subito campione regionale in categoria youth A. Atleta del Circolo Canottieri Irno.

Napoli, è figlio di Bruno, valentissimo triathleta, come “figli di” sono tanti dei giovanissimi, alcuni bambini, che hanno corso a piedi e in bici nel duathlon delle bufale.

Fra questi i gemelli Mario e Renato Pastore, otto anni, 1° e 3° fra i cuccioli, e  Sergio Gioia, all’esordio con una ottima prestazione. E due nuotatrici che promettono molto bene, Alessia Scaglione, che vanta padre e madre triathleti fortissimi, e Federica Senatore. Undici anni Alessia, dodici Federica, alla loro prima prova nella disciplina hanno fatto molto bene: Scaglione prima, Senatore terza.

Bene anche i “vecchi”: Ultimio Sessa, secondo nella categoria M3, Fabio Chiariello secondo in M2, Marco Malzone e Maria Rosaria Guariglia terzi in S3 e Luca Gioia, Giovanni Marzucca e Bruno Napoli, tutti all’arrivo e tutti, giovani e meno giovani atleti dell’ Irno.

La società nella stagione 2016 ha conseguito il secondo posto assoluto nel triathlon in Campania. La novità quest’anno è che l’ Irno punta a sviluppare il settore giovanile e ha già tesserato diciassette ragazzi, dai sei anni in su, con l’obbiettivo che nel prossimo quadriennio siano in grado di competere con atleti di regioni come Lazio e Lombardia, regioni in cui il settore giovanile è ben avviato.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *