CANOTTAGGIO – Lucerna (Svizzera), terza prova Coppa del Mondo

CANOTTAGGIO – Lucerna (Svizzera), terza prova Coppa del Mondo

CANOTTAGGIO

Lucerna – Terza prova di Coppa del Mondo

Laura Schiavone terza in finale B

Terzo posto in finale B nella terza prova di coppa del mondo a Lucerna per il doppio femminile senior di Laura Schiavone, atleta del Circolo Canottieri Irno, e Sara Bertolasi, della Canottieri Lario.
La barca azzurra, quarta in batteria e terza ai recuperi, col quarto posto in semifinale nel secondo giorno di gara vede sfumare la finale A.
Finale B quindi per l’equipaggio azzurro e nono posto assoluto sul lago Rotsee, ultima prova per le formazioni nazionali e internazionali in vista del campionato del mondo assoluto in programma a fine agosto a Amsterdam. 750 gli atleti in gara sul lago svizzero e 44 le rappresentative nazionali dall’Europa all’Australia, all’Asia, all’Africa, all’America del Nord e del Sud.
La gara del doppio senior donne nei primi 1550 metri vede protagonisti l’equipaggio italiano e quello tedesco, con Germania e Italia in lotta per le prime due posizioni. Ai mille metri è la barca tedesca a condurre seguita dall’Italia a una punta. Ai 1400 metri l’Italia sferra l’attacco alla Germania ed è prima ai 1500, poi si scatena la reazione delle avversarie e sul finale la Danimarca vince risalendo prepotentemente dalla quarta posizione, mentre l’Italia si piazza terza, in 7.12.65, dietro Bielorussia, 7.09.37 e Danimarca, 7.09.25. LDG

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *