• Home
  • /
  • Canottaggio
  • /
  • Campionati Italiani Coastal Rowing e Sprint Coastal Rowing
Campionati Italiani Coastal Rowing e Sprint Coastal Rowing

Campionati Italiani Coastal Rowing e Sprint Coastal Rowing

Doppia gara per i master dell’Irno nel penultimo campionato italiano della stagione. Siamo a Pescara e i titoli in palio sono due, nel fondo e nello sprint coastal rowing.

L’equipaggio è il quattro ampiamente rodato con Gigi Galizia, Pasqualino Cammarota, Renato Grimaldi e Alfonso Sanseverino. Categoria over 54. Al timone Morena Galizia, figlia d’arte. La distanza 5.200 mt. Sedici gli equipaggi in gara e terzo posto per l’equipaggio dell’Irno, dietro Pescara e Vvf Tomei.

Non finisce lì. Dopo il fondo si torna in gara sui 500 mt nel rowing beach sprint. E’ una nuova specialità in predicato di approdare alle Olimpiadi. Una sorta di triathlon del canottaggio: corsa- barca- corsa. Morena Galizia si aggiudica la corsa di partenza arrivando prima alla barca, poi tutti ai remi e i nostri naturalmente sono in vantaggio, grazie ai loro muscoli ma anche alle gambe di Morena. Sono chiaramente i più forti e mantengono il vantaggio fino a quando non vanno a scontrarsi con una boa. Perdono tempo prezioso. Chiudono così secondi, dietro il Savoia. Nel coastal rowing di fondo 2° posto anche per Francesco Cappuccio in singolo over 54.

Inizio pagina