30 Eggs a Trentova

30 Eggs a Trentova

Ad Agropoli, nella baia di Trentova ribattezzata 30 Eggs, si rinnova l’appuntamento annuale con il triathlon e  esplode la forza dei triathleti dell’Irno, giovani e meno giovani.

Le gare sono due: l’aquathlon sprint che vede in campo le nuove leve, e il triathlon sprint che porta sul podio i campioni di sempre.

Nell’aquathlon sprint, 750 mt nuoto e 3 km di corsa off road, sullo sterrato e in arrampicata, emerge lo juniores Arturo Napoli, figlio d’arte, 2° assoluto e 1° di categoria. E gli altri giovanissimi non stanno a guardare: la famiglia Sbozza in prima linea, con Anna 1a assoluta femminile, e i gemelli Marco e Riccardo 3° e 4° di categoria. E l’intera rappresentanza giovanile del Circolo Canottieri Irno è fra i primi venti nella classifica assoluta.

Seguono i podi dei senior e dei master nel triathlon sprint, cross e strada. 50 mt nuoto, 20 Km bici, su strada o su mountain bike su per gli sterrati, e 5 km di trail su e giù per salite e discese. In evidenza Giuseppe Scanniello, 3° assoluto e 1° di categoria, Giancarlo Scanniello 1° di categoria e “papà” Bruno Napoli 5° assoluto e 1° in M2. Con loro tutti 2° di categoria Antonio Sofia, Francesco Apicella, Francesco Leuzzi.

Inizio pagina