Vela : Campionato Europeo Assoluto Laser

Vela : Campionato Europeo Assoluto Laser

Erberto Sibilia 1° degli italiani

Bella performance di Erberto Sibilia nel campionato europeo assoluto di vela laser  in classe radial. Nelle acque di Las Palmas, sull’isola di Gran Canaria, al largo delle coste del Marocco, molto lontano da casa e su un campo di regata per lui totalmente nuovo, il laserista del Circolo Canottieri Irnosi è classificato 18° e primo degli italiani.

Campo di gara sconosciuto dicevamo, per Sibilia, che nei giorni precedenti l’europeo se lo era comunque ben studiato partecipando all’International  Carnival Trophy, una regata che ha preceduto l’europeo e che gli è servita da allenamento.

Condizioni di gara difficili: onde grandi e vento ballerino, a tratti fortissimo, a tratti debole, con continui cambi di direzione. Ma Sibilia, nonostante un leggero stato influenzale,  se l’è sbrigata bene  e i risultati parziali di sei giorni di regata, sempre costanti, lo hanno visto sempre fra i primi venti e testimoniano il talento e la determinazione del laserista dell’Irno.

Grande soddisfazione esprimono i dirigenti del sodalizio sportivo: “ Sono molto soddisfatto di come Erberto ha gestito la regata”, è il commento del  vice presidente sportivo, Rosario Buonomo, mentre l’allenatore Francesco Autuori  legge il risultato di Las Palmas come il sigillo ai buoni risultati della stagione 2015, che ha posizionato Sibilia fra i primi dieci laseristi radial in Italia, e come un buon inizio della stagione 2016. Prossimo appuntamento la prima prova dell’Italia cup a Genova fra due settimane.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *