TRIATHLON – POLIGNANO A MARE- CALAPONTE TRIWEEK

TRIATHLON – POLIGNANO A MARE- CALAPONTE TRIWEEK

In venti da Salerno alla conquista di Polignano

Week end da incorniciare per i triathleti atleti del Circolo Canottieri Irno. Due i fronti di gara: Polignano a Mare e l’isola d’Elba.

A Polignano a Mare, nella Baia di Cala Ponte, si è disputato il Calaponte Triweek, una delle più belle  gare del panorama nazionale. Quattrocento gli iscritti e nutrita la partecipazione degli atleti del Circolo Canottieri Irno: ben venti. Una delle compagini più numerose.

Dopo le gare di nuoto in acque libere, con cinque atleti dell’Irno in acqua, fra cui sui 5 Km il giovanissimo emergente juniores Arturo Napoli, domenica la gara clou di Triathlon Olimpico: 1,5 km nuoto, 40 km bici, 10 km corsa.

Ottimo il risultato dei salernitani che hanno portato a casa cinque podi: Marcelo Randazzo, 18° assoluto e 1° di categoria, Bruno Napoli, 21° assoluto e 3° di categoria, Marco Sorgente, 25° assoluto e 3° di categoria, Ultimio Di Sessa, 3° di categoria e Dina Caliro, 6° assoluto e 1° di categoria.

Notevole la prestazione dell’intero gruppo, considerato l’elevato livello tecnico della competizione.

Dalla Puglia alla Toscana: due atleti dell’Irno, Paola Roma e Giovanni Sciancalepore, stanno partecipando all’Iron tour, un’intensa competizione che li vedrà impegnati in cinque giorni di gare. E Paola Roma che ha già conquistato due podi con due terzi posti di categoria sulle distanze olimpica e sprint.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *