GENOVA – ITALIA CUP

GENOVA – ITALIA CUP

Erberto Sibilia ai piani alti della rank nazionale in classe laser radial

Primo fra gli over 19 e undicesimo nella rank nazionale, Erberto Sibilia inizia la stagione con risultati che fanno ben sperare. Vinta la prima regata zonale a Napoli, ottiene ora un ottimo piazzamento nella prima prova di Italia Cup a Genova: 16° su 140 concorrenti, il meglio della vela laser radial in Italia.

Regata non facile, quella svoltasi al lido di Albaro. A causa del vento, della pioggia e della forza del mare si è regatato solo due giorni sui tre previsti. Il miglior risultato Sibilia, portacolori del Circolo Canottieri Irno, lo ha colto nella prima giornata: 3° assoluto. Dopo il fermo del sabato, il terzo giorno di regata si è piazzato 16°, 11° e 21°. Scartato il risultato peggiore, la classifica finale lo vede 16°. Risultato migliore di quello dello scorso anno nella prima prova di Italia Cup, svoltasi ugualmente a Genova, chiusa al 25° posto.

Sibilia, nonostante l’approccio scanzonato, non è giovanissimo. Classe 1984 e un lavoro che non gli lascia molto tempo libero per gli allenamenti, ciononostante si conferma tra i primi in Italia in classe laser radial.

Reduce da una stagione importante, quella 2016, che lo ha visto sempre ai piani alti delle classifiche e primo degli italiani a Las Palmas nel campionato europeo assoluto, appena rientrato da Genova si prepara a ripartire per la Slovenia: a Capodistria nel fine settimana sarà all’Europa Cup.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *