CANOTTAGGIO MONTERUSCELLO – CAMPIONATO REGIONALE REMOERGOMETRO

La carica dei trentasei

 

Trentasei i giovani atleti del Circolo Canottieri Irno in gara a Monteruscello nel campionato regionale di remoergometro: una pattuglia foltissima e grintosa che ha fatto guadagnare alla Canottieri Irno il secondo posto nella classifica a squadre ragazzi e juniores e il terzo nelle categorie allievi e cadetti. Sul podio, giovanissimi, in alcuni casi all’esordio, in altri già in evidenza nelle prime gare di stagione.

E’ campionessa regionale Gioconda Iannicelli: sulla distanza di 1500 metri in categoria allievi ha battuto due atlete del Savoia, Claudia Carrozza e Martina Russo. In coppia con la Russo si era piazzata seconda a Pisa due settimane fa nella gara nazionale riservata a allievi e cadetti. La piccola Gioconda è piccola per modo di dire: ha solo dodici anni ma promette bene sia per forza fisica che per carattere. A Monteruscello ha migliorato di nove secondi il tempo cronometrato in allenamento

Dietro il titolo della Iannicelli, una sfilza di secondi posti, anche questi molto interessanti.

E’ seconda sui 1000 metri Roberta Bottigliero, allievi B2, che bissa il risultato colto a San Miniato nella gara nazionale di remoergometro.

Alla sua primissima gara è seconda in categoria allievi B1 Giorgia Torre, dietro Arianna Buonocore, atleta della Canottieri Napoli, vincitrice della gara nazionale indoor a San Miniato.

La juniores Gaia Colasante riscatta il deludente risultato di Pisa ed è seconda sui 2000 metri.

In categoria ragazzi sono sul podio Francesco Costabile, 2° sui 2000 metri, e Vincenzo Sergio, 3° classificato, mentre conduce una bella gara, ma per una manciata di centesimi perde la medaglia, Giuseppe Salvati, 4° sui 1500 in categoria cadetti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *