Canottaggio – LAGO PATRIA – Prima Regata Regionale

Iannicelli: tre ori per tre fratelli Angelina Iannicelli stupefatta

Famiglia Iannicelli in grande spolvero nella prima gara regionale di canottaggio a Lago Patria: Angelina, Gioconda e Pietro sono saliti tutti e tre sul gradino più alto del podio. Angelina, 11 anni, in singolo allievi B1, Pietro, 13 anni, in doppio allievi C in equipaggio con Pasqualino Senia Cammarano, Gioconda, 14 anni, in singolo cadetti. Un bell’en plein.  Ben rappresentata anche un’altra famiglia: all’esordio Isabel e Maria Luce Pappalardo, 10 e 11 anni, vincono la medaglia d’argento in doppio allievi B2, dopo un solo mese di allenamento, per la gioia di nonno Rosario, l’allenatore.

Con loro mettono in bella mostra a Lago Patria l’Irno tutti i trenta atleti portati a misurarsi nella prima regionale della stagione dagli allenatori Pappalardo e Francesco Alvino.

Diciassette le medaglie portate a casa: 9 d’oro, 6 d’argento, due di bronzo.

Cominciando dai più piccoli, sono 1° e 2° in singolo allievi B1, come già nel campionato nazionale di remoergometro, Giuseppe Garofalo e Lucio Cozzolino.  1° Giorgia Torre su 7,20 Allievi B2, 1° il doppio Allievi C di Martina Guadagno e Roberta Bottigliero, 1° Vincenzo Sergio in singolo ragazzi, due volte 1° Gaia Colasante in doppio juniores con Cristina Annella dell’Ilva bagnoli e in doppio senior A con Maria Letizia Sibillo del Crv Italia. Prove generali con due equipaggi diversi in vista del primo meeting nazionale in calendario il 1° aprile a Piediluco. Con obbiettivo finale la selezione per il mondiale juniores di Trakai in agosto. Equipaggio in prova in vista del meeting nazionale anche il quattro di coppia misto Canottieri Irno e Crv Italia con Vincenzo Sergio e Raniero Di Maio, medaglia di bronzo a Lago Patria. E bronzo anche per Diego Di Giacomo e Mario D’Acunto in doppio Allievi B2.

Le altre medaglie d’argento sono state appannaggio di Francesco Farina su 720 Allievi B2, di Giorgio Delli Carri e Raffaele Cozzolino in doppio Allievi C, di Pietro Iannicelli, omonimo del fratello di Gioconda, su 720 Allievi C, e Andrea Bottigliero in singolo Allievi C.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *