Canottaggio – Coppa della Gioventù – Poznan (Polonia)

Canottaggio – Coppa della Gioventù – Poznan (Polonia)

Gaia Colasante: primo argento in azzurro

 

Prima medaglia in azzurro per Gaia Colasante. L’atleta del Circolo Canottieri irno, primo anno juniores, in gara a Poznan nella Coupe de la Jeunesse, il mondiale B degli atleti juniores, ha vinto la sua prima medaglia in una competizione internazionale, un argento che fino a cinquecento metri dall’arrivo sembrava potesse essere oro. La Colasante, giovanissima, una delle atlete emergenti del sodalizio salernitano, ha gareggiato in otto con l’equipaggio azzurro tenendo la testa della gara fino ai 1500 metri, per poi essere distanziata dall’equipaggio della Gran Bretagna. In terza posizione ha chiuso l’armo olandese.

“Un gran bel risultato”, è il commento dell’allenatore, Rosario Pappalardo, suo primo supporter, che l’ha rincuorata nelle ore precedenti la sfida sulle acque del  lago Malta  fra tempeste di vento e piogge scroscianti, fortunatamente placatesi al momento della gara.

“Con Gaia inizia una nuova generazione di atleti sulla scia di Laura Schiavone per il nostro circolo”, il commento di Rosario Buonomo, vice presidente sportivo del Circolo Canottieri Irno.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *