CANOA –    PIANA DEGLI ALBANESI – CANOAGIOVANI NAZIONALE

CANOA –    PIANA DEGLI ALBANESI – CANOAGIOVANI NAZIONALE

Oro argento e bronzo per i più giovani canoisti dell’Irno

 

Una medaglia d’oro, tre d’argento e tre di bronzo sono il palmarès con cui allievi e cadetti della canoa dell’Irno sono tornati dalla seconda prova nazionale di Canoagiovani svoltasi in Sicilia a Piana degli Albanesi.

Con valori cronometrici che lasciano ben sperare Giulia Anna Cosentino e Alessandra Savarese hanno vinto un oro su K2 5,20 allievi B sui 2000 metri e un bronzo sui 200. Cui si aggiunge l’argento della Cosentino su K1 sui 200.  In categoria cadetti A Raffaela Lamberti e Federica Ricciardi vincono due argenti in K2 sui 200 e sui 2000 e Federico Fabris è 3° su K1 4,20 allievi B sui 200 metri e su K2 5,20 in coppia con Cristian De Simone sui 2000.

“Siamo assolutamente contenti – è il commento dell’allenatore Gabriele Fabris – i risultati ottenuti sono una conferma di un salto di qualità incredibile” e plaude al lavoro del giovanissimo Antonio De Matteo, che ha seguito i più giovani nel campo estivo.

Piana degli Albanesi ha rappresentato il secondo appuntamento interregionale di CanoaGiovani al sud. A confrontarsi c’erano duecento allievi e cadetti prevalentemente campani, calabresi e siciliani. Nel frattempo a San Giorgio di Nogaro, in quel di Udine, si svolgeva l’interregionale riservato ai giovani canoisti del centro e nord Italia.

La prova del nove sarà in settembre a Caldonazzo, in Trentino, dove nel Meeting delle Regioni si incontreranno tutti i più giovani canoisti d’Italia e lì non saranno duecento ma mille e più. Il livello sarà più alto e l’impegno dovrà essere ancora maggiore.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *