Irno Kiteboarding

Irno Kiteboarding

Partiti! Grande entusiasmo e partecipazione hanno caratterizzato l’Irno Kiteboarding, la prima gara in assoluto di Kitesurf disputata a Salerno e in Campania.

A organizzarla il Circolo Canottieri Irno, che ha fiutato il vento (il kitesurf è lo sport del momento, con sempre nuovi appassionati e iscritti) e da due anni ha avviato una collaborazione con l’associazione KannaKitesurf, che da allora fa base al Circolo di via Porto e che ha collaborato attivamente per l’ottima riuscita della manifestazione.

Esordio quindi per i kitesurfer salernitani e campani emozionati per la loro prima vera regata in assoluto, una gara di velocità disputata nel braccio di mare antistante la spiaggia di Cetara.

Nonostante le previsioni meteo non eccezionali alla fine il vento non è mancato e, anche grazie alla tempestività ed efficienza di Francesco Autori, allenatore dell’Irno, e alla collaborazione di due esperti velisti, Mario Caggiano e Serena De Luca, è stato possibile posizionare il campo di regata rapidamente portando a termine tutte e due le prove in programma.

Alla fine regolare graduatoria e premiazione nella sede dell’Irno in via Porto a Salerno: primo classificato Umberto Stabile, 25 anni, 2° Vincenzo Capone, 39 anni, 3° Renato Paravia, 41 anni. Tre le donne in gara: Giusy Gambardella, Alla Denysenko e Floriana Rossi. La migliore, Giusy Gambardella.

Grande soddisfazione ha espresso la dirigenza del Circolo Canottieri Irno che si dimostra ancora una volta attento nella promozione degli sport del mare. LDG


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *